A ritmo di Cross

Fine settimana intenso per quanto riguarda i Cross.
Impegnati nel Crosso per Tutti ed in quelli Brianzolo gli atleti della primavera di ABC.
Ma ecco i risultati.

Alla terza prova del campionato brianzolo Giorgio Sguera ottiene ancora uno splendido secondo posto correndo 800mt in scioltezza. Avanti a lui, di pochi metri il suo solito temuto avversario; riuscirà a tenergli testa alla prossima tappa?
Al cross per tutti nella tappa di Lissone ABC si è presentata con 4 atleti. Tutti hanno ottenuto ottime prestazioni: anche se in pochi tutti molto bravi e competitivi!
La piccola Arianna si è piazzata all’11º posto. Ha risentito un po’ del percorso sali scendi, molto difficile, e dell’arrivo messo al termine di una salita; questi ostacoli non hanno di certo aiutato ma come sempre una volta tagliato il traguardo l’abbiamo ritrovata leggermente stanca e SORRIDENTE!
Olimpia ha affrontato molto concentrata i 2000mt. Per la categoria cadetti oltre al boschetto c’era il doppio passaggio su una montagnetta molto impegnativa. Le gambe questa volta hanno retto bene, sarà merito del potenziamento (tanto odiato da tutto il team) che Wilma si ostina a proporre durante le sedute di allenamento?!
L’obiettivo era di far meglio e così ha fatto, è scesa di posizione in classifica raggiungendo il 21º posto.
1000mt per Guglielmo il fratellino di Giacomo. Si sentiva più in forma delle scorse tappe e diversamente dalle precedenti è riuscito a fare un cambio ritmo agli ultimi 150mt superando così qualche avversario in più. Ha ottenuto un meritato 16º posto con la soddisfazione di Marta quando lo ha visto impegnarsi sul finale!
Giacomo, fratello maggiore di Guglielmo, soddisfatto della sua prova di Lissone in partenza ha dovuto lottare per poter uscire incolume dopo lo sparo dello starter. Ha corso nel gruppetto di testa e ha distribuito bene per tutta la corsa le sue energie. Ha ottenuto un ottimo 6º posto piazzandosi davanti ad alcuni suoi amici/rivali ed è riuscito a fare un bel cambio ritmo poco prima della salita. La mamma di Olimpia lo ha sostenuto nella volata finale con urla di incitamento così da passargli l’ultima energia per superare ancora un avversario prima della linea di arrivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...