Società affiliate

ATLETICA URGNANO

L’Atletica Urgnano è nata nel lontano 1978 proponendosi come finalità l’educazione dei ragazzi con lo sport.
Siamo partiti i primi anni presso l’Oratorio allenandoci nel campo di calcio, passando poi al Centro Sportivo in un mini impianto presso la scuola media.
Ultimamente il Comune ci ha costruito una pista nella quale ora ci allenniamo.

Durante gli anni abbiamo ottenuto dei buoni risultati, partecipando a varie finali nazionali con la squadra allieve e varie finali regionali con le cadette.

Non solo si punta alla vittoria ma si cerca di insegnare ai ragazzi come stare con gli altri, credere in se stessi e cercare di dare il meglio di se.

PRESIDENTE: GHISLOTTI VALTER
RESPONSABILE SUL CAMPO: ONDEI GIOVANNI
CONTATTI: apb@tiscali.it
INDIRIZZO POSTALE VIA CASCINA SPINA 217 24059 URGNANO

Campo di allenamento presso il Centro Sportivo Comunale di Urgnano in dotazione una pista di atletica per tutto l’anno con abbinata una palestra nei mesi di Novembre a Marzo.

Giorni di allenamento:

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 19,30

La sua attività comprende la categoria esordienti m/f.

ATLETICA BOLGARE

Creata nel 1966, in un periodo difficile della nostra storia, si proponeva ai giovani come momento di educazione e di divertimento.

Accanto a queste finalità primarie non è stato certamente trascurato l’obbiettivo di una ricerca competitiva che, anche nello sport, è garanzia di serietà e costanza applicativa.

Tutti questi fattori hanno senza dubbio contribuito ad un coinvolgimento delle persone che praticano l’attività sportiva ed ad una loro formazione fisica, morale e caratteriale.

Nel corso della sua storia, l’Atletica Bolgare, grazie all’entusiasmo dei sui fondatori e di coloro che di seguito si sono aggiunti, ha visto crescere il numero di giovani che hanno militato per i nostri colori.

Al successo numerico crescente, si è accompagnato un notevole migliramento qualitativo, che ci ha permesso di raggiungere risultati positivi.

Nell’ambito della nostra realtà, l’Atletica Bolgare si è saputa inserire in modo sempre più efficace costituendo un valido punto di riferimento per i giovani.

PRESIDENTE: REDOLFI LORENZO
RESPONSABILE SUL CAMPO: REDOLFI LORENZO
CONTATTI: \n Questo indirizzo email %C3%A8 protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. “>a tlbolgare@tiscali.it
INDIRIZZO POSTALE VIA TROPIANA 24

Campo di allenamento presso il Centro Sportivo Comunale di Bolgare in dotazione una pista di atletica (in asfalto) per tutto l’anno.

Una palestra presso le scuole nei mesi di Novembre fino a Marzo.

Giorni di allenamento:

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 19,30

La sua attività comprende la categoria RAGAZZI/E.

ATLETICA PIANURA BERGAMASCA

Nata nel recente 1990 sostituendo l’Altletica LIBERTAS MARTINENGO e coprendo il settore Assoluto, nel 1994 è stata fatta l’aggregazione con l’Atletica Urgnano e l’Atletica Bolgare dividendo tra le stesse società le varie categorie:

  • ATLETICA URGNANO: categoria esordienti M/F
  • ATLETICA BOLGARE: categoria ragazzi/e
  • ATLETICA PIANURA BERGAMASCA: categorie cadetti/e – settore assoluto M/F
  • Tutti uniti contiamo più di 120 atleti

Le attività proposte sono numerose e svariate come le discipline della Regina di tutti gli sport.
In base alle proprie qualità e al propio talento, ogni ragazzo può scegliere tra le corse (velocità – resistenza), le corse ad ostacoli, i salti (salto in lungo – salto triplo – salto in alto); i lanci (lancio del peso – martello – disco – giavellotto) o la marcia.

Se pensate che l’Atletica sia uno sport individuale potrete ricredervi: gli allenamenti sono bei momenti per socializzare e creare vere amicizie. Le staffette (di velocità – mezzofondo) ed i campionati di società in cui la squadra copre tutte le discipline dell’ atletica in due giornate di gare, sono bellissime occasioni in cui pur gareggiando da solisti riesce a dare il 110% per il gruppo.

In 20 anni di attività l’Atletica Pianura Bergamasca ha avuto l’onore ed il merito di mettere in bacheca ben 23 titoli regionali tra corse campestri, su pista e su strada, ma sopratutto titoli italiani individuali in diverse specialità dalla corsa su strada, alla corsa campestre, dai 2000m in pista ai 1000m indor.

L’Atletica richiede impegno, costanza, un po’ di sacrificio e fatica; ma regala una bellissima sensazione di libertà ed energia.

Grazie alle sue diverse discipline permette a tutti di esprimere al meglio le proprie potenzialità, insegna a dare sempre il massimo per sfidare se stessi e migliorare i propri limiti.

Con l’atletica s’impara ad aver rispetto per se’ e per gli altri, a credere in se stessi e a volersi bene.

Gareggiare regala forti emozioni ed insegna anche ad accettare la sconfitta, a stringere la mano agli avversari, per tornare amici e sfidarsi ancora sul campo gara

Questo è quello che l’atletica ha regalato ad atleti, dirigenti e genitori dell’Atletica Pianura Bergamasca che da anni vivono questo sport.

Riuscire a trasmettere tutti questi valori per noi è la vittoria più importante.

PRESIDENTE: MANENTI LUIGI
RESPONSABILE SUL CAMPO: TEODORI MARCO
CONTATTI: danieleteo@virgilio.it
INDIRIZZO POSTALE VIA S.GIORGIO 9 24059 MARTINENGO

Campo di allenamento presso il Centro Sportivo Comunale (TIRO) di Martinengo in dotazione una pista di atletica (in asfalto) per tutto l’anno una palestra presso lo stesso centro nei mesi di Novembre fino a Marzo.

Giorni di allenamento:

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 20,00

La società attualmente conta un numero di 30 tesserati.
La sua attività comprende la categoria cadetti m/f e settore assoluto.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...