Premio Scarabelli

Questo premio è stato indetto nel 2018 grazie alla generosità di un nostro ex atleta Diego Scarabelli.

Per spiegare la genesi del Premio riportiamo quanto ci ha scritto Diego:

“Non molto tempo fa gareggiavo con ABC Progetto Azzurri, allenandomi con Maurizio Mastrototaro e da ragazzino ho avuto la fortuna di allenarmi nel parco di Monza il sabato mattina con Franco Sar. Sono uno dei primi atleti a far parte della squadra e ho nel cuore le bellissime esperienze che ho condiviso con i miei compagni di squadra prima di trasferirmi negli Stati Uniti nel 2011, dove risiedo tuttora.
Purtroppo come atleta non sono mai riuscito a regalare un premio alla squadra (ahimè !!!). Ora, come ex-atleta, vorrei poter rimediare. Ho un’idea in mente che trovo carina.
Vorrei istituire un premio annuale da darsi ad un atleta maschio e ad un’atleta femmina di categoria inferiore o uguale a Promesse, che si sono distinti per tenacia, dimostrando la capacita di perseverare di fronte a difficoltà e di perseguire il proprio obiettivo con singolare energia e dedizione. Questo premio di 500 euro per ciascun atleta verrà assegnato dai tecnici della società alla fine dell’anno agonistico, i quali dovranno documentare i motivi della loro decisione in un messaggio da associare al premio. Il premio potrà essere assegnato alla stessa persona in anni successivi, nel caso il merito sia notevole.”

Per questo motivo e grazie alle considerazioni del nostro coordinatore Maurizio Mastrototaro abbiamo deciso di frazionare il premio in 4 secondo le seguenti modalità.

La cifra di 1500 euro donata da Diego Scarabelli sarà così divisa:

  • Premio Caparbietà e tenacia maschile 250 euro
  • Premio Caparbietà e tenacia femminile 250 euro
  • Due Migliori Prestazioni Maschili 250 euro ciascuno
  • Due Migliori Prestazioni Femminili 250 euro ciascuno

Il premio è per gli atleti sino alla categoria PROMESSE.

Scarabelli 2018

Scarabelli 2019