In Arena con la Meneghina (17 Aprile 2021)

Continuano le cronache atletiche dei nostri ragazzi.

Di seguito la telecronaca della gara in Arena Civica, organizzata dalla Meneghina, il 17 aprile 2021.

Sabato 17 aprile 2021, la squadra ABC Progetto Azzurri ha partecipato alla gara organizzata dalla società Meneghina in uno dei campi gara di Milano, l’Arena Civica. 

Era la prima volta che gareggiavamo in casa, nella pista in cui ci alleniamo.

E’ stato molto emozionante vedere l’Arena allestita per una competizione sportiva e non vedere la solita pista verde e arancione di ogni allenamento. Noi del team ABC abbiamo partecipato alla gara in molti, per ogni categoria, dalle donne ai cadetti… e ci siamo divertiti molto!

La maggior parte dei cadetti ha corso gli 80 metri realizzando questi tempi: Edoardo Braga 11.17, Leone Capasa 11.31 (che sfortunatamente è caduto ad un metro dall’arrivo ma è ugualmente riuscito a terminare la gara), Guglielmo Taglia 11.68, Andrea Sarais 11.91, Davide Terranova 12.83, Emma La Viola 11.14 e infine Giorgia La Varra 12.12.

(Nota aggiunta dall’allenatrice: l’autrice dell’articolo, Emma La Viola, che per modestia non ama vantarsi, ha tralasciato un dettaglio non di poco conto… non solo ha realizzato il suo personale sugli 80m, ma li ha anche corsi più veloci dei suoi coetanei cadetti! E brava Emma!)

Cecilia Sansonetti invece si è messa alla prova con il lancio del giavellotto. Il miglior lancio é stato di 18,18 m.

Olimpia Baruffi è stata l’unica cadetta a correre i 300 metri, e con il tempo di 45.62 è riuscita di poco a migliorare il suo personale sulla distanza.

Per la categoria allievi maschi, Filippo Canziani si è cimentato per la prima volta sui 400 metri, correndoli in 59 secondi, mentre le allieve femmine hanno corso i 100 metri, con i seguenti tempi: 13.79 per  Beatrix Cabrini, 15.09 per Asia Longoni e 15.41 per Caterina Messa.

Le allieve Lavinia Mattei e Anna De Luzenberger  hanno gareggiato sui 200 metri, correndoli  rispettivamente in 27.63 e 32.06.

A questa gara di interesse nazionale ha partecipato anche la nostra allenatrice Maria Telmon, gareggiando con la categoria donne nei 200 metri. È riuscita a portare a casa un tempo di 30 secondi netti, senza allenarsi da un bel po’ di tempo. Coraggiosa e determinata.

Aspettiamo ansiosi la prossima occasione per correre nel nostro campo di allenamento.

Sarà la gara organizzata da noi… nella quale potremo anche giocare di squadra con le staffette.

Emma La Viola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...