Campionati Italiani Cadetti/e 2018

Sabato 6 e Domenica 7 si torna a Rieti dopo gli ottimi risultati dei Campionati Italiani Allievi per la nostra società.

Questa volta abbiamo presente un atleta negli ostacoli alti e la nostra futura speranza femminile nei 300m. e nella 4×100.

Si parte come al solito molto presto con gli ostacoli e con il nostro Edo Corti.

Sotto una pioggia piuttosto insistente Edoardo vince la sua batteria agevolmente  in 13.99, che gli consente di entrare nella finalissima del pomeriggio. Più in là nella mattinata si presenta ai blocchi di partenza Makissia “Letizia” Bamba.

Dopo i due titoli regionali conquistati due settimane prima, ci sono molte aspettative per questa cadetta. Anche lei corre una batteria piuttosto controllata limitandosi a vincerla con un tempo di  40.93 che risulterà il secondo dietro solo a quello della veneta Tessarolo.

Ma incombe la finale dei 100H con Edoardo Corti. C’è un leggero miglioramento delle condizioni meteo, questo consente agli atleti di gareggiare senza ulteriori ostacoli a parte quelli da 84 centimetri. Dopo l’ottimo regionale di due settimane fa, conferma il buon momento di forma chiudendo in 13.60 con un terzo posto da incorniciare.

Bravo Edo! Ora parte la nuova avventura con gli ostacoli da 91, che crediamo potranno darti altre soddisfazioni.

Domenica di fuoco nonostante la pioggia  per Letizia Bamba,  doppio impegno per la forte cadetta dei nostri amici della Pianura Bergamasca.

Parte alle 9.50 con la finale dei 300.

Dopo un’ottima partenza, tra i 100 e i 200 metri perde contatto con le due atlete di testa, sul rettilineo finale pur entrando in ritardo di parecchi metri, rimonta caparbiamente e strappa un secondo posto per soli due centesimi, chiudendo in un ottimo 40.44 sotto una pioggia battente.

Dopo tre ore viene schierata come quarta frazionista della 4×100. La Lombardia ha la squadra più forte e a lei tocca l’onore di passare per prima il traguardo portando a casa una meritata medaglia d’oro con un eccezionale 48.30.

Dopo una brutta settimana per tutti noi regaliamo e dedichiamo questi risultati a Franco Sar,  che anche se lui non ci credeva magari da lassù qualcosa ha visto.

Ciao Franco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...