Campionati Italiani ALL Rieti settembre 2020

Venerdì 11 Settembre prima giornata dei Campionati Italiani allieve e allievi nella ormai storica città di Rieti per le innumerevoli gare e risultati ottenuti in questa pista dalla nostra società.

Batteria dei 100 piani per Letizia Bamba, la finale viene conquistata felicemente anche senza una partenza di livello, grande recupero sul lanciato e PB di 12.22, che diventerà il sesto tempo totale. Dopo tre ore finalissima con partenza dall’ottava corsia, questa volta la pessima partenza non concede speranze di recupero e forse subentra anche un po’ di sconforto, chiusura in ottava posizione con il tempo altissimo di 12.62.

Ma non c’è tempo per rifiatare perché Sabato alle 12.30 c’è la batteria dei 200, anche qui come nei 100 vengo salvati solo i migliori otto tempi per la finale A, e quindi bisogna andare subito forte. Questa volta i nervi non tradiscono e dopo una buona partenza e un’ottima curva il display segna 25.18. Finale garantita da una corsa molto grintosa. L’ultimo atto dopo poche ore con partenza sempre dalla corsia più esterna cioè la 8. Archiviata la vicenda del giorno precedente, questa volta Letizia riesce a  dare tutto, e con un finale da cardiopalma perché c’erano molte ragazze sulla stessa linea, trova il tuffo vincente per guadagnare un bellissimo quarto posto che ripaga dalla delusione del giorno precedente.

In serata chiudono le 4×100 maschili e noi presentiamo un quartetto che ha sfruttato il minimo ottenuto nel 2019 dall’altra squadra. Per Diego Volpi, Nicolò Riva, Mazzoleni Lorenzo e Francesco Moratti 47.05 e una bella esperienza ai Campionati di categoria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...