Torna il Cross per tutti e con la manifestazione tornano a gareggiare con grande entusiasmo anche i nostri giovani atleti!
Di seguito il reportage di Wilma Tschang e Marta Plebani, presenze costanti.
12 gennaio Prima tappa del Cross per Tutti a Cesano Maderno.
Il terreno era molto pesante perché fangoso ma fortunatamente un bel sole ha riscaldato la giornata e illuminato anche i nostri atleti che se la sono cavata egregiamente.
Ecco la classifica:
Martina, anno 2010, N.20.
La più piccola del gruppo si è difesa molto bene e ha corso senza troppo stancarsi. All’arrivo ha dichiarato: “Sarei potuta andare più veloce”. Vedremo alla prossima tappa!

Chiara, anno 2007, N.54.
Prima gara con la maglia ABC. Ha corso in modo costante per tutti i 1000 mt. posizionandosi circa a metà classifica.

Caterina, anno 2007, N.85.
Un pò sfortunata! A metà percorso, in cui era piazzata anche bene, ha subito nuovamente uno spintone e la caviglia le è stata calpestata dalle avversarie! Ha comunque stretto i denti e concluso la sua prova. Ammirevole!

Guglielmo, anno 2007, N.17.
Dopo un anno di fermo dall’atletica è ritornato più deciso che mai. Come esordio forse nemmeno lui si aspettava un risultato così soddisfacente. Bravo!

Olimpia, anno 2007, N.25.
Ha concluso splendidamente i faticosi 2000mt. Dopo tutta la fatica e le scarpe pesanti dal fango è riuscita a fare una sorprendente volata finale.

Giacomo, il nostro atleta di punta per la resistenza, è partito bene con il gruppetto di testa in partenza, ha poi mantenuto un ottima andatura e ha concluso il suo primo cross della stagione all’8avo posto. È sempre un piacere vederlo correre!!!

Sul campo gara del giorno prima, ovvero l’11 gennaio, al Campionato Brianzolo di Cantù, il nostro Giorgio è salito sui piani alti della classifica, salendo sul secondo gradino del podio!
Complimenti da tutta la squadra!