Mennea Day e Regionali Allievi/e 2019: girls power!

Un settembre ricco di soddisfazioni per i ragazzi delle nostre società. In particolar modo i giovani cugini Bergamaschi si mettono in mostra nel finale della stagione agonistica 2019. Ma sono sopratutto le ragazze a lasciare il segno.

Giovedì 12 Settembre si celebra il Mennea day nella nuovissima pista di Cairate. Dopo gli ottimi Campionati regionali Promesse Moussa Ndiaye si cimenta sulla distanza del grande Pietro, e per l’ennesima volta nella stagione abbatte la barriera dei 22 netti correndo in 21.94, ultima gara stagionale sulla distanza per il leone senegalese che Venerdì 20 si esibirà nel giro della morte a Rodengo.

Presenza a sorpresa nei 200 per l’altista Paolo Ubbiali che con grande impegno sfodera un 25.38 di grinta.

Presente alla gara anche Letizia Bamba che non avendo avversarie ad impegnarla passeggia sul rettilineo d’arrivo in 26.06. Anche per lei da settimana prossima iniziano gli appuntamenti importanti, di seguito Campionati regionali,rappresentativa provinciale, e per chiudere gli Italiani di Forlì il 5 e 6 Ottobre, dove si presenta da favorita, ma come sempre le gare si vincono sul campo e nessuno regalerà’ niente.

Letizia Bamba nei 200 metri al MENNEA DAY

Sabato 15 e Domenica 16 si sono svolti a Saronno i Campionati Regionali Individuali Allieve/i. Impegnati gli atleti della Pianura Bergamasca.

Nei 100 metri sfida nella stessa batteria tra Simone Parietti e Thomas Romano. Vince quest’ultimo con il tempo di 11.29. Tempo che lo porta diretto alla finale che concluderà in 11.45. Mentre Simone fa fermare il cronometro ad 11.67.

 

Nella stessa specialità corre Francesco Moratti in 11.97 e Mazzoleni Lorenzo in 12.59.

Ma la prima giornata è memorabile per la vittoria del titolo regionale di Rebecca Provenzi nei 100hs con il buon tempo di 14.77. Grande talento per lei ed un futuro roseo! Siamo soddisfattissimi della stagione terminata con questo grande successo.

 

Domenica 16 impegnati nei 200 metri Thomas Romano, Francesco Moratti e Lorenzo Mazzoleni. Concludono con il tempo rispettivamente di 23.27, 24.29 e 25.66. Complimenti anche a loro per una stagione ricca.

A prestissimo per nuove news.

Stay tuned!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...