Azzurrini nel finale di stagione

Eccoci arrivate all’ultima gara della stagione dei più  giovani di ABC.

Per la categoria ragazzi a Cesano Maderno il 1° giugno  c’è stato l’esordio sui 60hs di Leone Capasa. Bene perché ha affrontato la difficile gara con impegno e come già aveva notato Sar il ragazzo ha un buon ritmo e un idea di 1a e 2a gamba; purtroppo pero’ sul 5° ostacolo ha avuto un blocco che ha compromesso il risultato finale e conclude la prova con un 13.94 (contiamo in futuro su questo piccolo e determinato atleta!).
Sui 1000mt buona prestazione per Edoardo Pastori quinto nella sua batteria con 3:43.28 e che dire dell’esilina ma grintosissima Olimpia Baruffi? Ottima gara! Anche lei come Edo affronta i 1000mt e riesce ad ottenere il suo personale fermando il cronometro a 3:40:06.
Un po’ in crisi la nostra lanciatrice del peso Cecilia Sansonetti che chiude al 9° posto, con mt8.31 ben 51 cm in meno rispetto al suo personale (forza Ceci!!!!).
Bravissime le ragazze sui 60mt,  hanno tutte migliorato il loro personale rispetto alle gare precedenti, quindi tutte molto soddisfatte!!! Ecco la classifica: 3ª  della squadra Abc Quartiero Aurora 10.12 (presto scenderà sotto la soglia dei 10″), 2ª Giorgia LaVarra con 9.54 (con lei puntiamo a scendere sotto i 9″), 1ª e 13esima in classifica generale per questa gara regionale LaViola Emma con 8.88 molto bene!!!
La staffetta femminile 4×100 vede impegnate Quartiero, LaVarra, Sansonetti e LaViola il quartetto chiude con 1:00.30…per l’anno prossimo tutto il gruppetto della categoria ragazzi avrà un anno di esperienza in più per migliorare sempre più  questi gia’ soddisfacenti e ottimi risultati. Bravi tutti !!!!
E poi c’è lui… Giacomo Taglia, le allenatrici Marta e Wilma hanno deciso di fargli fare una nuova esperienza sui 1200 siepi!!! Senza accredito parte nella seconda batteria e fa una gara praticamente in solitaria chiudendo al primo posto con 3:49.62. 9° in classifica generale attendiamo la prossima occasione per partire nel gruppetto di testa e vedere realmente le sue potenzialità anche nelle siepi!!! Grande Giacomo siamo molto soddisfatti del tuo impegno e abbiamo sorriso al tuo arrivo quando ci hai detto: “non capivo se stavo andando troppo forte con il rischio di scoppiare oppure se erano troppo scarsi i miei avversari… ora lo so…erano scarsi loro!!!
Cogliamo l’occasione di ringraziare Wilma e Marta per il lavoro fatto durante l’anno! Complimenti davvero.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...