Domenica 3 Marzo: ultima tappa del Cross per tutti a Paderno Dugnano. Ultimo appuntamento per le nostre allenatrici Marta e Wilma che hanno girato la Lombardia come delle trottole.
Le piccole del 2010 Vittoria (undicesima), Nina e Ginevra (che perde il chip prima di iniziare il percorso) salutano il Cross con una splendida gara come sempre. Le rivedremo grintose e determinate il prossimo anno! Siete state fantastiche ♡.
Nuovo ingresso in ABC per Giorgio Sguera anche lui anno 2010. Al suo esordio si piazza nono e anche se non è abituato alle “pazzie” di Wilma sta al gioco e timidamente si lascia intervistare. Grande!
Ernesto anno 2008 si riprende dalla contrattura di una settimana fa, corre scomposto con la testa e fa un po’ fatica a trovare il ritmo giusto. Nonostante tutto si piazza anche lui undicesimo, bravissimo!
Ma parliano dei nostri 2006: Giacomo molto bene, è partito deciso e al passaggio dei 400mt aveva una corsa fluida e leggera mentre Edoardo (che non era in forma), era già alquanto affaticato e sofferente. Giacomo 31esimo ed Edoardo 51esimo… Splendidi, le allenatrici sono molto soddisfatte dell’impegno messo. L’anno prossimo dovranno affrontare i 2km che saranno più faticosi ma finalmente vi ritroverete a correre insieme al vostro compagno di allenamenti Giacomo Taglia!
Che dire proprio di lui? Ovvero del nostro futuro campioncino? Giacomo oggi ha corso da vero professionista. È partito nel gruppetto di testa con i suoi più temuti avversari, è rimasto senza troppo affaticarsi nelle prime 9 posizioni fino al primo km e senza farsi troppo distaccare ha mantenuto un ottimo ritmo, dopo la collina si è proprio lasciato andare con determinazione verso il traguardo che lo ha visto quinto in una splendida volata. Quinta è anche la sua posizione finale di tutto il cross. Calcolando che i tre che lo hanno preceduto in classifica sono del 2004, l’anno prossimo sarà uno dei favoriti per arrivare sul podio??? Noi tifiamo per lui!!!! Bravissimo!!!!
Sul nostro canale di YOUTUBE i video delle interviste: