Campionati Italiani Allievi/e – Ancona 2019 e varie

Archiviati i Campionati Italiani J\P di settimana scorsa, sempre ad Ancona, Sabato 9 e Domenica 10 Febbraio vanno in scena quelli Allievi\e.

Per i nostri colori partecipa la new entry Alessandro Cruciani l’allievo allenato da Luciano Bolognini. Mentre i nostri “cugini” della Pianura Bergamasca portano tre atleti.

La prima a scendere in pista nei 60 piani è Rebecca Provenzi, in prestito per un anno in quel di Bergamo. Nonostante la pessima partenza riesce sul lanciato a recuperare tempo e posizione chiudendo in 7.97. Personale e accesso alla semifinale. Sempre nei 60 piani è la volta dei ragazzi.

In quarta batteria si presenta Simone Parietti. Purtroppo una starter molto “lunga”  gli fa perdere l’attimo buono e la partenza ritardata lo porta a chiudere in 7.37 nella sua prima esperienza ad un campionato Italiano.

Nella sesta batteria gareggiano il bergamasco Thomas Romano e Alessandro Cruciani. Alessandro è alla sua terza gara di sempre e si ritrova già a competere con i migliori Italiani di categoria, il ragazzo fa ben sperare. Thomas ha il miglior accredito dei nostri: 7.23. Cruciani chiude la gara in un onorevole 7.42. Per Romano c’erano speranze di semifinale, ma l’influenza fatta in settimana non gli consente di esprimersi al meglio, e anche per lui l’esame Italiano si conclude lì in 7.36.

Invece ancora buona gara in semifinale per Rebecca Provenzi dove si migliora ancora correndo in 7.94 e prendendo fiducia per i 60H del giorno dopo.

Sveglia mattutina nella seconda giornata. Le batterie dei 60H partono infatti alle 9.15.

Rebecca è in batteria e di fianco alla pluricampionessa Veronica Besana. Buona partenza e batteria corsa in relativa scioltezza in 9.07 che gli consente l’accesso al turno successivo. Nella semifinale corsia 8 per la nostra ostacolista. Ancora una bella partenza per i suoi standard, e dopo una progressione molto convincente si porta nelle condizioni di arrivare seconda e passare il turno, ma il quinto ostacolo viene scheggiato con la seconda e la conseguente perdita di equilibrio la fa scivolare al terzo posto. Il tempo finale di 8.99 non gli consentirà di essere ripescata per la finale.

Comunque un ottimo Italiano per lei.

Nella giornata altri risultati dei nostri atleti.

A Bergamo Moussa Ndiaye gareggia per il titolo Regionale Assoluto nei 60 piani. Ottima batteria in 7.06 nonostante lo sparo molto anticipato durante la salita dal blocco. Ma è nella finale B che finalmente si scende sotto i 7 netti, Moussa ottiene il PB e il nuovo record societario scendendo a 6.96! Ottima gara, a degna conclusione della già bella stagione indoor dal punto di vista cronometrico.

Sempre per i Regionali Assoluti trasferta Padovana per tre ragazze nei 400m. Altra buona prestazione per la promessa Gaia Bolognini in 1.00.45, mentre esordio per le due allieve Cristina Rutolo ed Ezechieli Isabel sulla distanza rispettivamente in 1.05.54 e 1.14.70.

Week-end di gare anche per la nostra lanciatrice Elisa Sfondrini che nella fase regionale dei lanci piazza un 8,71 nel peso e 25,35 nel disco in quel di Mariano Comense.

Ci sentiamo a fine mese per il Campionato Italiano di Lanci Invernali che si svolgerà a Lucca. Impegnato Simone Bonfanti!

Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...