Resoconto di un weekend di “gelide”gare (26/27 Gennaio 2019)

I nostri atleti ABC non temono il freddo e le distanze e gareggiano allegramente su campi del nord e centro Italia.

Di seguito il resoconto del weekend di gare appena trascorso.

Sabato 26 Gennaio esordio al freddo per l’allieva Elisa Sfondrini che a Mariano Comense per la 1^ fase dei Campionati Invernali Lanci fa il personale nel getto del peso lanciando a 8,92.

La Domenica vittoria facile nel giavellotto 800gr. per lo junior Simone Bonfanti con un ottimo lancio in 59,73, personale di quasi 1 metro e record sociale ABC. Tale risultato, fatto al gelo e sul campo bianco di neve, lo porta direttamente ai Campionati Italiani Invernali di Lanci che si svolgeranno a Lucca il 23 e 24 febbraio prossimi. Simone, ti teniamo d’occhio, facci sognare!

Sempre nel week-end Sabato e Domenica di gare per Gaia Bolognini che ad Ancona migliora il suo personale indoor nei 400m. chiudendo in 1.00.41 (QUI il video della gara), mentre il giorno dopo si cimenta nei 4 giri di pista, seppur malata, con un discreto 2.31.60.

Ottime notizie da Bergamo dove si svolgono i Campionati Regionali Allievi.

Domenica dedicata agli ostacoli e alla velocità.

Parte nel femminile Chiara Naccarato, che, nei 60 piani, ottiene un discreto 8.50.

Ma il risultato di rilievo viene dalle batterie maschili dove il praticamente esordiente Alessandro Cruciani raggiunge il minimo per i Campionati Italiani allievi di Ancona in un ottimo 7.31! Bravissimo Alessandro! Bella sorpresa e complimenti al talent scout Luciano Bolognini! Nella finale viene graziato dalla giudice per un’evidente partenza falsa, e gli viene così concessa una seconda occasione in cui si conferma, correndo ancora molto bene in 7.33. Purtroppo il suo compagno d’allenamento Nicolò Zanini viene invece mandato a casa senza correre per una non partenza falsa, per un evidente errore del giudice. Vediamo se anche Nicolò riuscirà nelle prossime indoor a garantirsi un posto agli italiani di Ancona. Dai Nicolò!

Infine la nostra instancabile e tenace Lucrezia Curcio si cimenta nella 87esima 5 Mulini dove arriva 22esima di categoria con il tempo di 18:10. Complimenti Lucrezia, sempre fieri di te!

Nel prossimo fine settimana gli Italiani Junior e Promesse ad Ancona.

Tre gli atleti ABC coinvolti: Moussa Ndiaye nei 60 metri, Paolo Ubbiali nel salto in alto e Beatrice Ferrari nel salto con l’asta.

Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...