I ragazzi seguiti da Wilma continuano a sorprenderci e lo fanno anche il 25 aprile al Meeting della Liberazione di Cinisello Balsamo.
Partiamo dall’unico ragazzo in gara: Giacomo Taglia corre i 1000 metri abbassando di molto il suo precedente risultato. Sebbene parta malissimo in coda al gruppo, ogni metro recupera posizioni correndo addirittura in seconda corsia. Arrivato agli ultimi 150 metri parte per una splendida volata finale e conclude con 3:19.00.
Asia Longoni prova l‘alto. E’ alla sua prima esperienza. Riesce a passare al secondo turno con 1.10 metri. Ma c’è ancora molto da lavorare sebbene l’esperienza sia stata molto positiva.
Cecilia Sansonetti alla sua prima gara del lancio del peso fa registrare la misura di 7.84 metri, arrivando al 5° posto meritandosi la sua prima medaglia.
Le due Lavinie, Mattei e D’Angelo, corrono i 60 metri e concludono al photofinish con 8,81 entrambe. Arrivano rispettivamente 4° e 5° e vengono premiate.
Mattei scivola in partenza sul blocco e dichiara di ritirarsi dall’atletica dopo un errore così madornale ma poi si vede premiata e decide che la sua carriera sarà ancora lunga!
Infine la staffetta composta da Sansonetti, Mattei, Longoni e D’Angelo arriva al traguardo ma con fatica. Infatti c’è confusione al primo cambio dove Sansonetti non riesce a raggiungere la sprintosa Mattei… ma poi il testimone riparte con grinta ma la gara si conclude in 1:01.07. Complimenti comunque!
Teniamo d’occhio questi ragazzi: donano entusiasmo alla società e sono talentuosi!