Staffette: gioie e dolori!

Fine settimana di gare dedicato alle staffette 4×100 maschili e femminili.

Una delle gare più emozionanti dell’atletica leggera che può donare gioie ma anche tanti dolori. Basta un cambio non riuscito per buttare all’aria l’intera gara.

Gli allievi Izzo, Parietti, Romano e  Ubbiali, guidato da Maurizio Mastrototaro, tentano il minimo allievi (44.80) a Casazza (BG). Purtroppo non riescono al primo tentativo e concludono in 44.97. Ma ci saranno altre occasioni per portare a casa il risultato. In bocca al lupo ragazzi.

Le ragazze di Wilma sono occupate nella 4×100 a Brugherio (MB).

Il settore giovanile dell’ABC schiera addirittura 2 formazioni.

La squadra formata da Baruffi, D’Angelo, La Viola e Mattei eguaglia l’ottimo risultato ottenuto nella precedente manifestazione e con 56,46 si qualifica per la finale.

In griglia con il sesto tempo arrivano quarte ad un passo dal podio ma migliorandosi notevolmente finendo in 55.91.

Qui ritratte felici dopo la prestazione:

IMG-20180422-WA0082

La seconda formazione Sansonetti, Martorana, Longoni e Ciuccarelli, alle primissime armi, termina in 61.17. I cambi però sono stati fatti in sicurezza e senza particolari errori, quindi ci sono notevoli margini di miglioramento.

La staffetta maschile formata da Zapparoli, Majorana, Garuffi e Tramontana finisce al 19esimo posto su 22 squadre partecipanti. I ragazzi sono rincuorati: pensavano di arrivare ultimi! C’è ancora tanto lavoro da fare e un tempo sopra il minuto da migliorare.

Sabato 21 Aprile a Mariano Comense è rientrata la nostra astista in gara dopo più di un anno dall’infortunio al ginocchio. Beatrice Ferrari non si è accontentata del rientro ma ha voluto subito fare il risultato, e questo è arrivato, visto che con 3,00m, è riuscita a fare il minimo Promesse, guadagnandosi il viaggio per Agropoli! Brava Beatrice e grazie per la tua caparbietà!

Ora li attendiamo il 12 Maggio ai C.d.S. Allievi a Mariano Comense con il risultato importante! E attendiamo tutte le Allieve e gli Allievi in due giornate speriamo ricche di soddisfazioni per la nostra e vostra squadra.

Buona Atletica a tutti la stagione entra nel vivo adesso vi aspettiamo con lo stesso spirito di Beatrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...