Campionati Italiani Lanci (Rieti) e Regionali Cadetti (Saronno)

Protagonisti di questo weekend di gare Simone Bonfanti ed Edoardo Corti, i due atleti di punta del tecnico Fausto Frigerio.

Fausto segue Simone Bonfanti a Rieti dove si sono svolti i Campionati Italiani Invernali di Lanci.

Dopo una gara difficile a causa del freddo, problemi di rincorsa e altro, il nostro Simone arriva al quarto posto. Fa il personale e record sociale, 58.81 metri, ma rimane profondamente deluso: tra il secondo, terzo e quarto classificato c’è una differenza di soli 48 cm. Nonostante il personale Simone non ce l’ha fatta a raggiungere il podio ma noi siamo orgogliosi di lui e lo aspettiamo determinato e pronto a rifarsi ai Campionati Italiani outdoor ad Agropoli.

 

Nel frattempo sabato 24 Febbraio a Saronno, Edoardo Corti è impegnato con i Campionati Regionali Cadetti. Per l’occasione è seguito da Franco Sar che sostituisce Fausto impegnato a Rieti con Simone.

Edoardo si presenta ai blocchi di partenza nei 60 ostacoli: dopo un’ottima batteria in 8.76 raggiunge in finale il terzo posto con 8.78.

Un terzo posto amaro perchè la gara è stata “sporcata” dall’atteggiamento poco corretto del vicino di corsia che arriva secondo. Il concorrente spinge Edoardo con la mano più volte e blocca la sua progressione. Purtroppo, nonostante le foto lo testimonino, la Fidal non fa nulla e convalida il risultato.

Tanti complimenti ad Edoardo per il terzo posto e un grosso in bocca al lupo per la stagione outdoor.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...