Campionati Italiani Indoor Allievi e altre gare in regione

Nel weekend si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Allievi, sempre nel Palaindoor di Ancona. Altri atleti hanno gareggiato in regione con ottimi risultati.

Per voi il commento del nostro tecnico Maurizio Mastrototaro, sempre sul pezzo al passo e a spasso per l’Italia con gli atleti.

“Mandati in archivio i campionati Italiani Junior Promesse, Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio sempre ad Ancona si svolgono quelli Allievi. Noi partecipiamo con 3 rappresentanti, Fabio Izzo e Lucia Besana negli ostacoli e Paolo Ubbiali nell’alto.

Si parte molto presto alle 9.15 di Domenica con Lucia nelle batterie dei 60 ostacoli, purtroppo non riesce a passare il turno in una gara con diversi errori subito analizzati dal suo tecnico  Fausto Frigerio presente sul campo con i nostri due dirigenti Franco Sar e Sabrina Fraccaroli. Comunque il 9.74 è servito per fare esperienza , infatti Lucia è al primo anno di categoria. Quindi complimenti e in bocca al lupo per il futuro!

Dopo 30 minuti entra in pista Fabio Izzo, all’esordio stagionale nei 60 ostacoli per problemi ad un piede. Ma nonostante fosse la prima gara è subito veloce in partenza e sorprende tutti gli avversari vincendo la batteria con un ottimo 8.28 che è anche il personale.

Alle 11.50 si presenta di nuovo ai blocchi di partenza per la semifinale, anche qui si distingue per un’ottima partenza e vince la gara con 8.30 ed è finale!

Alle 13 scende in pedana Paolo Ubbiali nell’alto. Purtroppo la misura di 1,80 di entrata obbligatoria lo mette subito in difficoltà riuscendo a passarla solo alla terza prova, con grande dispendio di energie mentali, che purtroppo lo fanno capitolare nella misura successiva di 1,85, che, se saltato l’avrebbe portato nei primi otto.

Comunque le numerose fans presenti sul campo l’hanno consolato per il resto della giornata.

Arrivano le 16.20 e portano la finale dei 60 ostacoli con il nostro Fabio ai blocchi di partenza. I due favoriti rispettano il pronostico e si prendono le due medaglie pregiate, per il terzo posto la lotta a tre si risolve con il nostro quinto per due centesimi con un altro tempo di tutto rispetto di 8.29.

Alla premiazione oltre a Fabio partecipa la nostra dirigente Sabrina Fraccaroli che  in virtù del suo ruolo nella federazione nazionale premia gli 8 Allievi. Complimenti e auguri per una stagione outdoor ricca di soddisfazioni.

Nella Giornata di Sabato a Saronno nell’incontro indoor con le province di Milano-Pavia-Varese-Sondrio Edoardo Corti con un doppio 8.87 in batteria e finale vince la manifestazione. Bravissimo!”

Un saluto a tutti e al prossimo commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...