Cross per tutti: Seconda tappa Cinisello Balsamo 21 Gennaio 2018

Cinisello Balsamo, 21 Gennaio, i nostri esordienti/ragazzi accompagnati dalla sempre presente Wilma TSCHANG ci riprovano, ottenendo ottimi risultati e rendendo soddisfatti allenatrice, genitori e alte sfere ABC, che vedono nei giovani ragazzi un futuro nell’atletica.

La telecronaca in breve di Wilma:

Anno 2008 Ernesto Maggini parte a “bomba” e passa per primo ai 400mt con lo speaker entusiasmato che esclama: “Ecco l’atleta Maggini di ABC Progetto Azzurri, società che si allena in Arena a Milano!”  WOW!!!  Termina secondo: complimenti a lui, è stato favoloso e ci ha donato emozioni!

Anche Luca Giacometti anno 2008 si è difeso bene con il suo 13esimo posto.

Riconfermato nei primi posti Giacomo Taglia, 7° nella categoria ragazzi anche se danneggiato da uno scivolone nel “ghiaietto”.

Anche Gaffuri Giacomo è caduto ma si è ripreso subito e sul finale ha fatto una splendida volata affiancando il suo compagno di squadra Majorana Giuseppe.

Filippo Canziani si è difeso bene arrivando poco oltre la metà classifica.

 Molto bene anche Virginia Rizza, categoria ragazze, con il suo 7° posto!

Mentre Gaia Martorana, piazzandosi prima della metà classifica, va apprezzata e lodata visto che lo scorso anno era stata travolta in partenza e calpestata da altre atlete. Questo la rendeva insicura nel ritornare a gareggiare. Invece con grande coraggio  si è rimessa alla prova ed è rientrata sui campi gara! Complimenti.

 Nel gruppo anno 2007, spicca il 20° posto di Taglia Guglielmo e un apprezzatissimo 83° posto di Ventura Primo, che temeva di arrivare ultimo, ma chiamandosi “Primo” ed “impegnandosi” al massimo ne ha battuti ben 24! 

Sempre del 2007 si sono ben difese  Raffa Angelica e Nicolosi Allegra che allenandosi solo una volta alla settimana hanno comunque dato del filo da torcere alle avversarie.

Che dire delle piccoline: semplicemente favolose.

Martorana Greta, come nello scorso cross è arrivata 14° ma intervistata dalla sottoscritta all’ arrivo ha subito confessato: “Non ho dato il massimo…ho ancora tanto fiato e avrei potuto fare meglio”. Greta ti aspettiamo alla prossima gara!  Mentre Cambieri Alessandra,  oltre a migliorare la sua scorsa posizione ha bella caratteristica, che può essere di insegnamento a tutti: corre sempre con il sorriso, si impegna, si diverte ed è sempre entusiasta!

UN GRAZIE ENORME AI GENITORI PRESENTI CHE MI HANNO AIUTATA.

Ai partecipanti: “SONO ORGOGLIOSA DI TUTTI VOI” !

Grazie Wilma da parte di ABC per l’impegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...