I magici grafici dei CdS

Con colpevole ritardo pubblichiamo i risultati finali dei Campionati di Società 2017 dopo le tre fasi regionali.

Aggiorniamo quindi i grafici pubblicati lo scorso anno e cerchiamo di capire se ci siamo comportati bene oppure siamo stati un po’ discoli.

Nel primo grafico sono riassunti i punteggi finali ottenuti da uomini e donne al termine della fase di qualificazione dei CdS, il secondo si riferisce alla media punti gara per ogni anno. Questo secondo grafico esprime meglio l’andamento delle due squadre, infatti nel 2012 e nel 2013 erano necessari 18 punteggi per fare classifica, dal 2014 ne sono necessari 20 (16 punteggi ottenuti in altrettante diverse discipline più 4 punteggi di recupero).

ScreenHunter_391 Aug. 08 18.46

Il responso finale è di 12093 punti per la squadra maschile, mentre la squadra femminile totalizza 14407 punti grazie ai quali riesce a qualificarsi per la Finale B gruppo Nord-Est che si terrà Domenica 24 Settembre ad Arzignano (VI).

Anche quest’anno facciamo i complimenti alle ABC ladies che centrano la fase finale, nonostante il punteggio complessivo sia leggermente inferiore rispetto allo scorso anno (14730 nel 2016). È giusto segnalare che il punteggio medio della squadra femminile è stato di 720 punti (terzo punteggio medio di sempre).

Note dolenti purtroppo per la squadra maschile che non riesce ad arrestare il trend discendente degli ultimi anni e fa registrare il punteggio medio più basso di sempre (605 punti a gara).

La causa principale di questo tracollo sportivo sembra essere stata la scomparsa dai campi di allenamento e di gara di Capitan Maggioni. Raggiunto da una nostra troupe ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il mio ritiro dalle scene sportive è da intendersi come un segno di protesta contro un sistema che non funziona e che premia atleti che vivono dei fasti del passato. Nello specifico mi riferisco a Zonfrilli Gariri Giulia, vincitrice lo scorso anno del Premio Atleta ABC 2016. La signorinella durante la prima fase dei CdS di quest’anno è riuscita a corrompere i giudici di gara e a farsi regalare 845 punti. Mi spiace ma ormai non mi riconosco più in questo ambiente corrotto con cui non voglio più avere a che fare”.

Parole forti.

Tornando ai prossimi appuntamenti, per prima cosa le meritate vacanze, seguirà il ritorno agli allenamenti (anche se in questi giorni sono circolate su Facebook foto di atlete che hanno già iniziato la preparazione atletica su dune e arenili nostrani), quindi i campionati regionali individuali junior/promesse insieme ai campionati provinciali assoluti e junior il 9-10 Settembre, mentre il 24 Settembre Finale B dei CdS gruppo Nord-Est per la nostra squadra femminile.

La stagione sta giungendo alla sue battute conclusive, ma non è ancora arrivato il momento per rilassarsi. Tutti i premi societari sono ancora in gioco (Premio Monti, Premio Atleta ABC 2017, Premi di merito) e questo finale di stagione sarà importante per capire chi potrà fregiarsi di questi riconoscimenti che saranno assegnati durante la festa societaria di fine anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...