Premi per gli atleti ABC

Anche per la stagione agonistica 2017 l’ABC Progetto Azzurri intende premiare gli atleti che meglio si comporteranno a livello sportivo e di fair play sui campi gara.

I riconoscimenti saranno assegnati durante la nostra festa sociale di fine anno cui sarete tutti invitati.

Per rinfrescarvi la memoria e per informare anche i nuovi tesserati, di seguito vi riportiamo una breve descrizione dei premi dell’ABC.

 Premio Carlo Monti

Il Premio Carlo Monti è stato istituito nell’Aprile del 2016 in memoria di Carlo Monti, atleta olimpionico, padre fondatore e Presidente Onorario della nostra società.

Tale riconoscimento viene assegnato agli atleti che realizzano le migliori prestazioni, maschile e femminile, sulle distanze in cui Carlo è stato più volte protagonista durante la sua carriera: i 100 e i 200 metri piani.

Per l’assegnazione del PCM sono presi in considerazione tutti i risultati da inizio anno fino al giorno della premiazione. La prima edizione del premio è stata vinta da Jocelyne Guimaraes nei 100 e 200 metri femminili (12.60 – 26.24), da Andrea Scotti nei 100 metri maschili (11.21) e da Mame Moussa Ndiaye nei 200 metri maschili (23.29).

Questi atleti sono stati i più veloci della nostra società nell’anno 2016. Riusciranno a confermarsi anche quest’anno?

 

Premi di merito sportivo

I premi di merito sportivo sono dei riconoscimenti assegnati agli atleti che realizzano prestazioni degne di nota durante la stagione agonistica. Tali premi sono conferiti, dagli allenatori ABC, agli atleti che si distinguono grazie a prestazioni di livello, partecipazioni ai campionati italiani e alle eventuali finali dei campionati di società.

 

Premio Atleta ABC

Il premio Atleta ABC è un riconoscimento, istituito nell’anno 2016, per premiare il tesserato ABC che durante la stagione sportiva si distingue per le prestazioni sportive, per la serietà negli allenamenti, per il fair play durante le gare.

La particolarità di questo premio è il fatto che viene assegnato al termine di una votazione cui partecipano gli atleti, gli allenatori e i dirigenti della nostra società. Al termine degli scrutini viene eletto il vincitore.

La prima edizione è stata un successo, con più di settanta votanti che hanno espresso le loro preferenze durante la prima fase di votazione e successivamente in quella finale, cui hanno partecipato le tre atlete che hanno ottenuto il maggior numero di voti al termine del primo turno: Gaia Stella Bolognini, Jocelyne Guimaraes e Giulia Zonfrilli (la vincitrice della prima edizione).

Per la stagione 2017 abbiamo ritenuto opportuno apportare alcune modifiche a questo premio.

La prima novità è la presenza di un unico turno di votazione (non più doppio turno con prima fase e finale) in cui ogni atleta, allenatore e dirigente potrà esprimere tre preferenze.

La seconda novità è che gli atleti che potranno essere votati durante questa finale unica saranno indicati dagli allenatori ABC. Tale scelta sarà realizzata in base al loro insindacabile giudizio che dovrà tenere conto dei tre pilastri su cui si fonda la filosofia di questo premio: risultati sportivi ottenuti, impegno negli allenamenti e fair play durante le gare.

 

Per essere sempre aggiornati sui premi, per ricevere a fine anno il link che vi consentirà di accedere alle votazioni del premio Atleta ABC 2017 e per conoscere in tempo reale tutte le news della nostra società vi invitiamo a iscrivervi alla nostra news letter (ISCRIVIMI).

Le regole sono chiare. Adesso tocca a voi. Who will be the best?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...