Premio Monti, responso finale?

Siamo quasi giunti al termine della stagione outdoor per le discipline della velocità ed è tempo di fornire un aggiornamento ufficioso relativo alle classifiche del trofeo istituito in memoria del nostro compianto Carlo Monti.

È doveroso ringraziare tutti gli atleti che hanno gareggiato sulle distanze dei 100 e 200 metri piani, contribuendo a definire le classifiche del trofeo (20 prestazioni per gli uomini e 36 per le donne sui 100 m, 16 prestazioni per gli uomini e 21 per le donne sui 200 m).

La classifica dei 100 m maschili vede in vetta Andrea Scotti (11.21) che, grazie alla sua ultima prestazione, è riuscito a migliorare ulteriormente il suo primato respingendo gli attacchi dell’allievo Mame Moussa Ndiaye, in grande spolvero in questo finale di stagione. Per la classica femminile dei 100 m il testa a testa Bizzarri-Guimaraes ha visto quest’ultima prevalere per pochi centesimi sulla compagna di squadra (12.60). Onore però anche a Beatrice, infatti è stata capace di migliorare il suo personale su i 100 m ben tre volte durante questa stagione.

Passando ai 200 metri piani, sorprese finali in entrambe le classifiche.

Nell’ultima gara utile stagionale Ndiaye (23.29) e Guimaraes (26.24), grazie a due super prestazioni, sono riusciti a scalzare dalla vetta delle classifiche rispettivamente Scotti e Neumann. Questi ultimi erano leader del Monti 200 m da quasi inizio stagione e difficilmente si sarebbe potuto pronosticare un simile cambiamento nelle due graduatorie del mezzo giro di pista.

Le classifiche possono ancora essere soggette a cambiamenti, in quanto le premiazioni del trofeo saranno effettuate durante la festa di fine stagione che dovrebbe svolgersi indicativamente verso fine Novembre. Ma studi scientifici hanno evidenziato come i velocisti siano animali che prediligono gareggiare con temperature miti e presto inizieranno il lungo letargo invernale.

Per favore, almeno puntate la sveglia per la festa ABC di fine anno.

Classifica finale Premio Carlo Monti:

100 metri

200 metri

monti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...