Aprile dolce… gareggiare!

Grandissima soddisfazione da parte di tutti i componenti della ABC Progetto Azzurri per i risultati ottenuti dai propri compagni di squadra durante le gare della scorsa settimana.

Denise Neumann ha partecipato ai Campionati Europei Master Indoor che si sono svolti dal 29 Marzo al 3 Aprile presso il Palaindoor di Ancona. La nostra atleta, grazie a tre medaglie conquistate, ha contribuito al secondo posto dell’Italia nel medagliere della manifestazione. Denise ha ottenuto la piazza d’onore nei 60 metri W45 (8.33 il suo tempo nella finale), si è laureata campionessa europea nei 200 metri W45 (26.61) e ha contribuito alla vittoria del titolo europeo nella staffetta 4×200 (tempo finale 1:48.90). Grazie a questi risultati la nostra paladina è tornata da Ancona con due ori e un argento al collo. Cara Denise, sei stata grande e meriti i complimenti di tutti i membri della ABC! Ci congratuliamo per i risultati che sei riuscita a ottenere, frutto di un grande lavoro e di una passione per questo sport che ancora scorre forte nelle tue vene.

Passando dai marziani agli umani, nella giornata di sabato 2 Aprile un nutrito manipolo di atleti ABC ha preso d’assalto l’anello della pista di Pavia per partecipare al 21° Trofeo Città di Pavia. Gli alfieri che hanno rappresentato l’ABC sono stati: Bergonzoli Giulia, Bolognini Gaia Stella, Guimaraes Jocelyne, Mazza Chloe, Fedele Pietro Luigi, Moroni Andrea, Rossi Federico, Schiavetti Leonardo Lorenzo.

Tutti loro hanno ottenuto dei buoni risultati, tenendo conto che per molti si è trattato dell’esordio stagionale.

Ci fa piacere però sottolineare le prestazioni di tre atleti.

Negli 80 metri piani Guimaraes Jocelyne (10.69) e Fedele Pietro Luigi (9.82) hanno realizzato i nuovi record societari per questa specialità. Le loro prestazioni meritano un plauso particolare per due motivi: il primo è che entrambi i record precedenti resistevano da quasi otto anni, il secondo è che i due atleti ABC gareggiano nella categoria allievi e sono ancora giovanissimi. Siamo fiduciosi che queste possano essere le prime di numerose soddisfazioni sportive che i due giovani atleti riusciranno a conquistare nella loro carriera.

È giusto menzionare anche la prestazione di Andrea Moroni (specialista ABC negli 800 e 1500) che col tempo di 2:32.81 ha abbassato di circa 4 secondi il record sociale sui 1000 metri che già gli apparteneva.

Complimenti quindi a questi tre atleti, e a tutti gli altri che hanno partecipato alle gare del weekend.

Il 2016 è iniziato davvero nel migliore dei modi e la stagione è ancora lunga. Quanti record saranno infranti?

Quante vittorie saranno conquistate? E le finali dei CDS? Riuscirà qualcuno a raggiungerle?

Per ogni aggiornamento consultate il nostro sito. Al resto penseremo noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...