Girl Power ABC ai CDS 2015

Milano, 01 luglio 2015 – Sono finalmente terminate le 3 fasi dei Campionati di Società maschili e femminili (CDS) dove sono stati protagonisti gli atleti dell’ABC.

Quest’anno, nel corso delle gare,  è nata una simpatica sfida tra uomini e donne, che ha visto tra i sobillatori un agguerrito Davide Maggioni. Purtroppo, nonostante i suoi incitamenti, i ragazzi non ce l’hanno fatta e anche per questa edizione si sono dovuti inchinare al girl power. La squadra femminile, infatti,  nonostante maternità, infortuni e assenze prestigiose è riuscita a superare i maschietti in un rush finale al cardiopalmo.

Al termine delle tre fasi di gare, le ragazze hanno conseguito un punteggio finale di 13645 punti, con i ragazzi che si sono fermati a 13300, solo 345 punti in meno. Uno scarto irrisorio, se si pensa che un 400 m in 49’’ dell’infortunato Stefano Broccoli avrebbe portato sufficienti punti per la vittoria (onore a Stefano che è riuscito comunque a gareggiare nonostante le precarie condizioni fisiche).

Sicuramente determinante per la squadra femminile è stata la presenza nell’ultima giornata di atlete del calibro di Francesca Iossi, che ha regalato alle ragazze 1466 punti, e di Eleonora Guelpa che con i suoi 1357 punti non è stata da meno.

Tralasciando la cocente sconfitta, è doveroso sottolineare anche alcune prestazioni maschili di rilievo.

Tra queste sicuramente si annovera la performance di Davide Maggioni, il quale si è cimentato nella sua gara prediletta, gli 800 m,  portando come lepre l’amico immaginario che aveva da bambino e riscoprendo antiche emozioni ormai sopite dagli anni da tapascione.

Complimenti anche a Ouassour Redouane, unico atleta maschile a migliorare un record sociale outdoor in questa stagione con il suo nuovo primato nei 3000 siepi, ad Andrea Esposito per gli 844 punti dati dal lungo con la misura di 6.85 m, e ad Andrea  Scotti che con un ottimo 11.12 nei 100 piani (e 792 punti) ha insidiato seriamente il primato sociale del buon Andrea Balbusso.

Infine, sottolineiamo ancora la convincente stagione di Beatrice Ferrari, in grado di migliorare il suo primato personale e societario nel salto con l’asta portandolo a 3.40 m, e alla giovanissima Guimaraes Jocelyne, in grado di correre i 100 piani in 13.09,  al suo primo anno da tesserata FIDAL. Infine, facciamo gli auguri di pronta guarigione a Carla Manenti, la reginetta del mezzofondo di quest’anno, che cadendo in gara si è rotta due costole dopo aver realizzato ottimi tempi (e punteggi) nei 5000 m e nei 3000 siepi.

In Campionati di Società -> CDS 2015 potete trovare tutti i risultati.

Si conclude così la prima parte di stagione e possono iniziare le vacanze. Cercate però, tra una partita a racchettoni e un mojito, di ritagliare un po’ di tempo per allenarvi in vista delle gare di fine stagione a settembre.

Buone vacanze a tutti!!!

Andrea e Valentina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...